Uncategorized

SCHIUMA POLIURETANICA

Schiuma monocomponente

Schiuma monocomponente poliuretanica fonoassorbente, coibentante e riempitiva, ad elevata elasticità. Specificatamente studiata per sigillare le fughe nella posa in opera di finestre in legno, PVC e alluminio. Pronta all’uso, va utilizzata su pistola manuale. E’ esente da CFC. Caratterizzata da un’elevatissima resa (circa 55 litri a 20°) e da un’espansione controllata

Campi d’applicazione
Per la sigillatura delle fughe nella posa di serramenti esterni, quando sono richieste le seguenti caratteristiche:

  • Alta elasticità per compensare i movimenti del muro e/o del telaio anche in presenza di alte dilatazioni termiche
  • Alto isolamento termico e acustico
  • Ottima impermeabilità all’aria

 

Lavorazione
Aderisce su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia (pietra, intonaco, legno, metallo, pvc, polistirolo). Adatta per fughe da 5 a 40 mm: per fughe superiori lavorare a strati e bagnare ad ogni strato. Prima dell’applicazione umidificare il supporto con acqua di rete vaporizzata con uno spruzzino. Per avere una regolare e ottimale espansione, umidificare la schiuma anche subito dopo l’estrusione.  Utilizzabile da -10 a +30°. Controllare l’assenza di ghiaccio sul supporto quando si lavora a basse temperature. E’ resistente alla pioggia e alle alte temperature, ma non deve essere esposta ai raggi ultravioletti. Avvitare la pistola sulla bombola di schiuma e scuotere per almeno 20 volte in orizzontale prima di ogni applicazione. Istruzioni per l’applicazione: applicare la schiuma in fondo alla fuga lavorando dal basso verso l’alto dopo aver inumidito il supporto.
E’ possibile interrompere l’applicazione della schiuma in qualsiasi momento lasciando la bombola inserita sulla pistola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *